ANAP ACADEMY

 

I corsi inizieranno a SETTEMBRE-OTTOBRE 2017

 

SEDI DI SVOLGIMENTO

 

Sicilia Campania Lazio Lombardia
Palermo Salerno Roma Brescia

 

ANAP Academy
00:00
--
/
--

Stress e resilienza – La gestione delle emozioni

Si parla tanto di stress avendone di esso solo una percezione negativa che genera emozioni di ansia o sentimenti di impotenza e frustrazione verso persone o ambienti che ruotano nella propria vita. Esiste invece un altro tipo di stress quello positivo che se conosciuto aiuta ad affrontare la vita e le situazioni difficili, un vero e proprio stimolo all’azione. Conoscerlo significa provocare una nuova consapevolezza e una nuova visione emotiva grazie alla quale risolvere le prove che nella vita si incontrano. Il controllo sugli esiti degli eventi stressanti è una possibilità che ognuno di noi possiede e può far emergere e far aprire una nuova strada verso una vita ricca che eleva il livello di prestazioni individuali migliorando le relazioni nei luoghi di lavoro e non solo.

Gestire le proprie emozioni è possibile. Oggi siamo messi costantemente alla prova da eventi e persone che ci portano a prendere decisioni sempre più velocemente. Durante questo corso potrete rendervi conto che non sono le situazioni a farci provare emozioni positive o negative, ma è come noi riusciamo ad affrontarle. Le cose non cambiano, ma noi possiamo cambiare il modo di guardarle e viverle.

 

La gestione dei conflitti

La figura del classico amministratore esperto di leggi, tecniche costruttive e contabili, oggi è da ritenersi superata, o quanto meno non completa nella sua formazione.

E’ necessario fare posto ad una nuova figura professionale che sappia essere anche un buon comunicatore e mediatore tra i conflitti che si instaurano tra condomini, gruppi di condomini o tra condomini e terze parti, per cercare di risolvere i conflitti prima ancora che sfocino in lunghi contenziosi legali.

Ecco perché si è sentita l’esigenza di ideare e strutturare questo modulo che affronta in modo esaustivo la gestione positiva del conflitto e di come prevenirlo. Tecniche e strategie che se apprese e applicate possono migliorare la qualità del proprio lavoro e soprattutto aiutare ad acquisire una professionalità vincente e gratificante.

Costi di iscrizione per singolo corso: 85€ + IVA (Per associati ANAP)

oppure

Costi di iscrizione per singolo corso: 100€ + IVA (Per non associati ANAP)

 


Il pagamento dovrà essere fatto tramite Bonifico Bancario alle seguenti coordinate:

 

ISTITUTO: BANCA SELLA
IBAN: IT 29 Z 03268 04606 052925508901
INTESTATO A: SAM Soc. Coop.
CAUSALE: ISCRIZIONE ANAP ACADEMY (specificare anche il proprio nome e cognome)

Compila il seguente modulo per la richiesta di iscrizione al Percorso

 

Nome Cognome
Cod.Fiscale Partita IVA
Telefono E-Mail
Socio ANAP N° Corso

 

 

Scopri i nostri
CORSI
ANAP
Academy
Intervista al Mental Coach
Francesco Severino

SPONSORS & PARTNERS


edilfly-logo
soledia
soledia

LA SEDE ANAP SERVIZI

ANAP SU FACEBOOKCONTATTI
AGGIORNAMENTI CAFANAP ACADEMY